Torna alla home

Chi siamo

Chi siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Kodokan di Vallecchia nasce nel 1990 per volontà del M° Franco Bibolotti (vedi breve biografia) e di alcuni degli allievi residenti nella zona di Vallecchia e Solaio.

Lo scopo primario dell’associazione è stato quello di divulgare la pratica di alcune Arti Marziali come il Judo ed il Ju-Jitsu (Difesa Personale) a livello amatoriale ed agonistico.

La Palestra aderisce con i tesseramenti e con i programmi tecnici alla UISP e alla FIJLKAM organismi riconosciuti dal CONI.

La nostra Associazione non ha scopi di lucro è per questo motivo che ha elaborato e offre lezioni gratuite di SELF DEFENCE rivolte alle donne ma anche corsi avanzati di difesa personale per le Forze di Polizia .

Sotto il profilo agonistico la Associazione Sportiva Kodokan Vallecchia ha raggiunto negli anni buoni risultati in ambito Nazionale ed annovera nella sua “storia” ben 5 Campioni Italiani in vari settori. (guarda i risultati)

La parte tecnica per i settori di Judo e Ju-Jitsu e seguita personalmente dal M° Franco Bibolotti ( 7° Dan Ju-Jitsu, 4° Dan Judo) coadiuvato nell’attività tecnica dalle Cinture Nere.

Consiglio direttivo

A.S.D. Kodokan