Corso aggiornamento istruttori Goshin Jitsu Italia 2016

Admin
Di Admin Febbraio 21, 2016 15:30

Corso aggiornamento istruttori Goshin Jitsu Italia 2016

Si è svolto nella giornata di ieri, 20 Febbraio, il corso annuale di aggiornamento per gli istruttori del Goshin Jitsu Italia, appuntamento valido anche come incontro di formazione per gli aspiranti istruttori del corso 2016.

Come ormai da molti anni, anche per questa edizione la sede che ha ospitato l’evento è stata la Polisportiva Corassori di Modena, i cui grandissimi spazi per la pratica delle arti marziali ci consentono di svilupar eil corso di aggiornamento in tutte le sue fasi, teoriche e pratiche.

Corso_Istruttori_2016_18

Il programma di quest’anno prevedeva alcune delle principali tematiche del percorso di formazione di Istruttore Goshin Jitsu, come l’immancabile ed interessantissima lezione del Dott. Francesco Merante su medicina e fisiologia dell’appartato cardio-respiratorio, la parte dedicata alla didattica dell’allenamento con prove pratiche sui circuiti e gli schemi motori ed un importantissimo confronto e lezione-discussione di psicologia applicata all’attività di insegnamento.

Corso_Istruttori_2016_28

Ricordiamo a tutti gli Istruttori e aspiranti istruttori che i corsi di aggiornamento annuali sono obbligatori per il mantenimento della qualifica e dopo due assenze consecutive il titolo decade come da regolamento Goshin Jitsu Italia.

Un grande ringraziamento ai dirigenti Goshin Jitsu Italia, ai Maestri, ai Docenti e a tutti gli Istruttori e aspiranti Istruttori che hanno partecipato, e diamo appuntamento a tutti per il prossimo corso di aggiornamento nel 2017.

Di seguito troverete una breve galleria fotografica con alcuni delle fasi del corso di aggiornamento.

Admin
Di Admin Febbraio 21, 2016 15:30
Lascia un commento

Nessun commento

Ancora nessun commento!

Purtroppo non c'è ancora nessun commento, ma tu puoi essere il primo a lasciarne uno.

Lascia un commento
Mostra commenti

Lascia un commento

<

A.S.D. Kodokan

Seoi Nage

Kata Guruma

Hane Goshi

Harai Goshi

Tai Otoshi

Ko Soto Gari

Hiza Guruma

O Soto Gari

Uchi Mata

Tsuri Komi Goshi

Ko Uchi Gari

Uki Goshi

O Goshi

Utsuri Goshi

Ushiro Goshi

Ashi Guruma

De Ashi Barai

Sumo Otoshi

Tomoe Nage

Yoko Wakare

Uki Otoshi

Soto Makikomi

Sumi Gaeshi

Yoko Otoshi

Yoko Guruma

Ura Nage